INIZIATIVE


Mercatino sui Navigli  :  ACCORRETE IN TANTI. PUBBLICIZZEREMO L'ASSOCIAZIONE E PASSEREMO INSIEME UNA BELLA GIORNATA DI AMICIZIA E DI SERENO CONFRONTO SUI TEMI DELLA SOLIDARIETA' E DEL FUTURO ASSOCIATIVO, DELLE IDEE CHE CI ANIMANO, DEI PROGETTI, BANCHETTI ED INIZIATIVE PER SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE...... ....Bene : il banchetto sui Navigli e' stato fatto, e' durato una mezza giornata a causa della pioggia, ma i riscontri sono stati positivi e siamo tornati contenti di quelle persone con cui abbiamo avuto modo di parlare e pubblicizzare l'Associazione. Erano presenti il Presidente dell'Associazione, il Vice-presidente, e le due associate che avevano preso l'impegno di essere presenti per questa iniziativa oltre, ovviamente, al materiale pubblicitario dell'Associazione.....Naturalmente a causa della pioggia battente non e' andata come speravamo ma, come gia' detto, e' stato senz'altro positivo. Vi comunicheremo la prossima iniziativa con l'augurio di vedervi tutti con noi (sappiamo che alcuni di voi hanno un lavoro saltuario che, anche se non sufficiente economicamente, richiede disponibilita' e, quindi, non ve ne faremo una colpa se non riuscirete).

Buongiorno a tutti. Speriamo possa essere una giornata piacevole.  L'Associazione Lavoratori Disoccupati Organizzati ha presenziato al mercatino delle "PULCI SPETTINATE" in Zona 2 a Milano (via Stazio). Hanno partecipato oltre al presidente e vice-presidente alcuni dei nostri associati (Gigliola Luraschi, Giulia Pollini, Marco Evangelista). Durante il mercatino abbiamo incontrato alcuni amici di Amnesty-International che, come noi, cercavano di sensibilizzare il pubblico su problemi tristemente attuali. In particolare abbiamo interloquito con Anger, una simpatica e disponibile ragazza di Roma, responsabile di Amnesty-International, la quale si è subito mostrata interessata alle finalità dell'Associazione accettando di associarsi e palesando una collaborazione con Amnesty; ci ha anche dato un contributo positivissimo per una iniziativa riguardante la legge sulla DISCRIMINAZIONE DELL' ETA' che è vigente anche nel nostro Paese ma, guarda caso, nessuno ne parla (nel prossimo Consiglio Direttivo, infatti, ne parleremo);......secondo detta legge è vietato pretendere la dicitura della definizione dell'età nel curriculum-vitae ed è vietato imporre un limite di età nelle assunzioni. Quindi, molto importante, Anger ci ha garantito la partecipazione attiva di nuovi associati che provvederà a far iscrivere giù a Roma. Successivamente abbiamo socializzato con alcuni ragazzi di Emergency ed anche con una gentilissima vigilessa, la quale è sembrata sensibile alla proposta di associarsi per avvalersi dei nostri servizi ed in particolare chiedeva di un idraulico che noi abbiamo e gli invieremo. Inoltre abbiamo familiarizzato con i promotori del mercatino, che hanno una "ASSOCIAZIONE DELLE ARTI" e con i quali abbiamo scambiato il nostro indirizzo-mail per una futura collaborazione e partecipazione ad altri eventi. Inoltre, e' venuto a trovarci un altro nostro associato benemerito di nome Marco Scurati e, grazie a lui, abbiamo avuto il pacere di accogliere nella realtà associativa una nuova amica di nome Rosanna Termini, che ha sottoscritto la sua adesione e vorrebbe, a sua volta,, portare avanti un progetto molto solidale, in linea con gli intenti della L.D.O. che verrà preso in considerazione nella prossima riunione del Consiglio Direttivo nella quale inviteremo la Rosanna stessa. Ovviamente, durante tutto questo, abbiamo distribuito al pubblico il materiale pubblicitario dell'Associazione. In sintesi è stata una domenica positiva e ricca di soddisfazione per il futuro della nostra Associazione. 

 

La LDO Lavoratori Disoccupati Organizzati ha presenziato al mercatino sui Navigli.  

E'stata una giornata ottima in cui abbiamo pubblicizzato l'associazione ed abbiamo associato nuovi proseliti. Abbiamo distribuito peluche ai passanti i quali hanno risposto positivamente. Tra il pubblico anche una rappresentante della Caritas che ci ha proposto di collaborare con loro. Insomma esperienza positivissima.


Abbiamo partecipato al mercatino della festa di Niguarda, che si e' svolto in via Passerini a Milano. Presenti il Presidente, il Vicepresidente, il Consigliere ed un'Associata benemerita. Nell'occasione abbiamo messo a disposizione dei numerosi presenti del materiale oggettistico donatoci dai nostri associati, con offerta libera destinata agli scopi sociali e abbiamo cosi' pubblicizzato l'associazione e stretto amicizia con gli organizzatori dell'evento che fanno parte delle Politiche Sociali del Comune di Milano. Ringraziamo tutti loro di averci dato l'occasione di partecipare a questo bell'evento e ci auguriamo che venga ripetuto al piu' presto perche' e' stato veramente positivo, aggregante e di grande impatto sociale. Complimenti ancora.


N.B. - Ci raccomandiamo sempre per tutte quelle idee che ogni associato puo' portare a conoscenza del Direttivo ......MANDATECELE SENZA PROBLEMI scrivendo via mail a: presidente@lavoratoridisoccupati.it o telefonando al 329/7094430, salutoni ed abbraccioni a tutti, attendiamo i vostri suggerimenti! L.D.O. "La nostra voce, dalla nostra parte" il presidente (P.S. : per la firma elettronica stiamo provvedendo)

 




Lavoratori Disoccupati Organizzati APS   - Milano  
  presidente@lavoratoridisoccupati.it         amministrazione@lavoratoridisoccupati.it         www.lavoratoridisoccupati.it