LAVORATORI-DISOCCUPATI-ORGANIZZATI"
associazione di promozione sociale ( APS)


 LDO " Lavoratori Disoccupati Organizzati" è una associazione di promozione sociale....... :

Poniamo che un gruppo di persone o la singola persona fisica non abbiente si trovi nella impossibilità finanziaria di pagare una bolletta, oppure abbia bisogno di assistenza personale oppure di assistenza medica, o di accompagnamento, o di commissioni, o di qualcuno per accudire il proprio animale domestico, o abbia comunque la necessità di assistenza o di cercare lavoro, La LDO : Associazione Lavoratori Disoccupati Organizzati, assocera' queste persone e le aiuterà a risolvere  i loro problemi in cambio di collaborazione gratuita.

Allo scopo di aiutare i propri associati l'associazione organizza eventi tipo: mercatini, progetti, corsi e tutte le iniziative socialmente utili; il tutto per assicurare dignità e protagonismo ai propri associati e per raccogliere fondi che insieme a quant'altro, appartenenti o simpatizzanti, vorranno donare o mettere a disposizione dell'associazione, serviranno a creare una base economica per aiutare gli associati. L'Associazione in tutti gli eventi esporrà il suo logo con materiale informativo riguardante l'associazione stessa ed i servizi messi a disposizione per i propri associati, servizi che potranno essere dati anche dai soggetti convenzionati e affiliati all'Associazione.

In particolare si organizzeranno eventi per mettere a disposizione dei meno abbienti e più deboli e bisognosi quei servizi che il Comune di Milano non garantisce più o eroga a condizioni non alla portata di tutti, il tutto rigorosamente a sfondo benefico e solidale.

L'Associazione opera in collaborazione con altre realtà tipo: Comunità Europea, enti statali e non, regione, Comuni, consigli di zona, parrocchie, ed ogni altra realtà sensibile alla solidarietà sociale.

Categorie privilegiate sono: LICENZIATI, CASSAINTEGRATI, DISOCCUPATI, ESODATI, PENSIONATI, DIVERSAMENTE ABILI, AMMALATI, BISOGNOSI.




Lavoratori Disoccupati Organizzati APS   - Milano  
  presidente@lavoratoridisoccupati.it         amministrazione@lavoratoridisoccupati.it